C’è Chi C’ha Teatro nasce nel 2000 dall’incontro di due artisti poliedrici: Fiorella Oriani e Samuele Vitri.


Fiorella Oriani è folgorata dal teatro assistendo ad uno spettacolo nel 1995 di Teatr NovoG.O. Fronta (teatro russo di avanguardia) con sede a Praga.
Si unisce alla compagnia praghese viaggiando in tutta Europa. Sua insegnante è soprattutto Irina Andrejeva (co-fondatrice del teatro Derevo). Con lei approfondisce le tecniche della pantomima, dell’espressione del corpo e del teatro – danza.
Nel 1998 frequenta il corso per attori tenuto da Kuniaki Ida (Milano). Nel 1999 segue il corso per attori ed operatori radio – televisivi finanziato dal Fondo Sociale Europeo, con sede a Cassina de’ Pecchi (MI). Durante questo percorso Gigi Gherzi, Marco Baliani, Eugenio Allegri, Moni Ovadia, Giorgio Albertazzi presiedono ad alcuni laboratori.

Samuele Vitri calca la scena dall’età di 8 anni con svariate commedie in vernacolo.
Il cigolio delle tavole, il martello che batte sui chiodi, il fruscio del sipario, la polvere delle quinte, il dondolio delle americane, il bagno caldo delle luci e il profumo del pubblico, lo accompagnano fino all’età adulta.
Decide di frequentare la” Scuola di Formazione allo Spettacolo” di Rimini per codificare la sua grande esperienza pratica; lo fa con successo, vincendo la borsa di studio per il secondo anno. Lavora come attore attraversando vari generi di teatro (prosa, narrazione, teatro di strada, teatro ragazzi).
Contemporaneamente si mette a disposizione come macchinista, tecnico luci e suono per poter guardare da vicino altri attori/attrici e imparare qualcosa dalla loro esperienza.


La loro formazione si indirizza soprattutto verso:

il lavoro attoriale e clownesco
partecipando a vari laboratori tra cui quelli tenuti dall’attore, clown, regista Jean Meningaulte , dal clown, pittore e regista Emmanuel Gallot-Lavallée , dal clown statunitense Avner l’Eccentrico, dall’attore e regista Cesar Brie,

il teatro-danza
frequentando, fra l’altro, stage di danza acrobatica tenuti dalla Compagnia Rital Brocant (Francia-Italia) e seminari di danza Butoh con la coreografa Kitt Johnson (Danimarca), laboratori di danza aerea tenuti dalla danzatrice acrobata Elodie Donaque (Francia),

l’acrobatica
formandosi con l’Accademia del Circo (Cesenatico) e la Scuola di Circo Flic, facente partre del circuito FEDEC, Federazione Europea delle Scuole di Circo Professionali (Torino – Italy).


I loro spettacoli hanno partecipato ad importanti manifestazioni di teatro in strada, in Italia ed all’estero.
Nel 2023 con il loro spettacolo “Diversamente Giovani” – Geriatric Circus Show, ricevono una menzione al XII International Ecological and Ethnic Festival of Puppet Theatres “Chir Chayaan” di Abakan in Siberia.